iniziativa Comitato di lotta Fiat Pomigliano

Oltre 2000 esuberi, salario da fame, cassa integrazione a zero ore, repressione e rappresaglia, questa la ricetta di CGIL-CISL-UIL e Padroni.

NON CI STIAMO!!!

Presidio venerdì 8 luglio ore 11.30 sotto la sede CGIL via torino a Napoli.

Promuove Comitato di lotta cassaintegrati e licenziati Fiat Pomigliano e terziarizzate.

Forum: 

Cari compagni di leftcom, un ripasso sul capitolo "lavorare nei sindacati reazionari" del sempreverde Estremismo? e Visto che ci siete che ne dite del dibattito Lenin Trotsky sui sindacati DOPO la rivoluzione russa?

Vi informo che le officine putilov continuano ad esistere e per trovarle bisogna alzarsi presto al mattino e non accendere il modem.

Se magari riesci ad andare oltre le provocazioni e rendere più chiara questa tua risposta... potrei riuscire a rispondere. Se ci riesci mantieniti sul tema, cosa pensi dell'iniziativa dui questo gruppo di lavoratori? Perchè la critichi?

Al di là dell'evidente provocazione di Caco,

il punto è cosa si va a proporre agli operai e gente come Caco sicuramente cose quanto meno sorpassate, vista la sua adorazione per la forma e non per lo "spirito" di quanto hanno detto grandissimi rivoluzionari (che, in ogni caso, di tanto in tanto sbagliavano pure loro).

Caco, se vuoi continuare la discussione senza toni saccenti, da provocatore, benissimo, altrimenti vatti a fare un giro da un'altra parte, perché le battutine in stile cachesco sono stantie e dunque noiose.

Smirnov

decenni di collaborazionismo sindacale tolgono qualunque argomento a chi ancora pretende di additare gente come la Camusso alla fiducia cieca dei lavoratori. I fatti parlano ed analisi, azione, teoria, solo sui fatti devono poggiare e solo su questi deve misurarsi il giudizio che il militante dare a tattiche, strategie, partiti e sindacati. vecchi idoli oggi si usurano, più nuovii (tipo leghismo) scricchiolano, è possibile che i padroni favoriscano l'ascesa di Grondona e soci quale nuovo inganno.