Written by Jock Dominie. £12, 276pp.
The Russian Revolution remains a landmark event in history. For the bourgeois historians, the October Revolution is thought to be a tragedy that set back the achievements of the “democratic” February Revolution, and allowed the Bolsheviks to wreak havoc on their citizens and the world. For the Stalinists, the events of 1917 paved the way for the birth of the USSR, which they point to as a prototypical example of “socialism in one country”. In reality, the February and October Revolutions were both part of the same proletarian revolution.
The book can be ordered by emailing us at uk@leftcom.org and asking for our banking details, or by donating the cost of the publications required via Paypal using the “Donate” button. Postage charges should be added. If in the UK, and paying direct to our bank account, first class postage is free. If via Paypal add £2. For Europe cost of a copy with postage is €20 (EUR), for Australia it is $42 (AUD) and for the USA and anywhere else in the world it is $27 (USD).
beh, andrea caro,
beh, andrea caro, innanzitutto ben trovato,
secondariamente, che cosa ti aspettavi dal rappresentante in terra dell'amico immaginario creato dai padroni - e loro precedenti - per giustificare oppressione e sfruttamento. Ricordiamo sempre che per questa gente il vecchio testamento è la parola di dio, un dio sanguinario che uccide, punisce, devasta, condanna e giustifica e incorona, per volontà sua, re e tiranni, la cui parola è trascritta fedelmente dai sacerdoti. gli unici che hanno il potere divino di dire "è così: dio lo vuole!"
naturalmente in una società di liberi ed uguali tutto questo diventerà un interessante oggetto di studio, come d'altra parte lo sono oggi i culti politeistici antichi... il papa. è un papa, in quanto tale nemico di classe e difensore dell'ordine costituito.
no no.....ma io sono ben
no no.....ma io sono ben consapevole che i papi servono un istituzione reazionaria. ma fa rabbrividire che certi partiti addirittura con falce e martello prendano ispirazione da lui.....beh una vera e propria copertura a sinistra operata dalla borghesia, posso capire un partito innocuo e riformista come sel ,pero' insomma mi stupisco che dei sedicenti partiti marxisti prendano questo burattino come esempio. poi io non so' ancora discernere benissimo se lo fanno per ignoranza ma in buona fede o se hanno il preciso scopo di ingannare il proletariato!
non immaginavo che gli
non immaginavo che gli opportunisti di falce e martello arrivassero a tanto.
che dire?
il trotzkismo è tempo che sta dall'altra parte della barricata, estrema sinistra della borghesia. quanto al papa... mi piace questo vecchio canto anarchico:
no mi sono espresso male..
no mi sono espresso male...scusa...intendevo partiti con il simbolo della falce e martello......ascoltai su youtube un discorso del segretario di rifondazione in cui esaltava bergoglio!
non riesco a postare il video
non riesco a postare il video comunque c'e' un aricolo sul loro sito con su scritto PAPA BERGOGLIO e CARLO MARX in cui esaltano la figura di bergoglio. volevo postarlo ma non riesco. comunque ormai sono alla frutta.....passatagli la sbornia per il ribellismo no global passando per il socialdemocratico chavez ora sono arrivati a bergoglio. naturalmente mai nessuna o poche parole sull' unico soggetto rivoluzionario.....l'operaio!!
le vie dei miti sono infinite
le vie dei miti sono infinite, fino a che si continua ad affidarsi alle costruzioni mentali invece che alla comprensione dei dati di realtà... stiamo freschi!