Sampa e LC
Sembrerebbe che a San Patrignano esista una sezione per i drogati di lottarismo.
Dicono che il trattamento sia molto violento.
Gli si impedisce di fare a tutti i costi qualcosa, Ad esempio Se uno cade da cavallo non è concesso costruire il comitato leninista caduti da cavallo.
Sono obbligati a leggere i libri dei santi Marx ed Engels und Lenin senza potersi confessare con il parroco responsabile di circolo ne tantomeno consultare l'indice secondo LC
Li si obbliga a costruirsi una vita senza la certezza dell'azienda di diffusione del verbo, Gli si danno degli obiettivi, tipo fare in modo che alla cena collettiva ci siano tutti, e quando questo avviene in coro gli si dice che è un cretino.
Nello stesso tempo per non cadere in errori classici del multilevel , agli ospiti di sampa, nella sezione drogati di lottarismo è darsticamente vietata qualsiasi azione basato sul proselitismo.
Quando c'è da pulire i cessi, l'ospite deve sbrigarsela da solo, se coinvolge qualcun altro con lo scopo di avanzare di carriera e di diventare capocesso, o di vendergli il manuale su come si puliscono i cessi viene severamente ammonito
Una cosa triste ma funzionale è il trattamento solitudine, gli fanno ascoltare le relazioni di circolo in una stanza vuota senza l'effetto adunata oceanica. ci sono stati casi di panico.
Quando l'ospite non denota miglioramento, e ci si accorge di le sue condizini sociali sono effettivamente proletarie, a malincuore lo si indirizza verso un multilevel serio, almeno, continuanto a fregare il prossimo vicino, porta casa un po di soldi e non pesa sul misero salario della famiglia
ICT sections
Adverts
Jour fixe am 12.11.2024
In Berlin führen wir einen regelmäßigen "Jour fixe" durch und bieten die Gelegenheit zur Diskussion. Das nächste Treffen findet am 12.11.2024 um 19:30 Uhr statt.
Ort: Cafe Cralle Hochstädter Str. 10a 13347 Berlin
Recent publications
Inhalt:
- Die Theorie der Kommunisierung – Grundzüge einer Kritik
- Die Kommunistische Gesellschaft – Wert, Arbeit und Zeit: Eine Replik auf Gilles Dauvé
- Learning the Hard Way? Eine Kritik der Angry Workers
- Der revolutionäre Beitrag von Paul Mattick
64 Seiten – 5 Euro (Bestelllungen unter de@leftcom.org)
User login
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.
Ah,ah,ah...
Ah,ah,ah...
è divertente notare come
è divertente notare come questi minigruppi numericamente insignificanti cerchino a tutti i costi di evidenziare le divergenze (o inventarle quando non ci sono).
perchè non sia mai che gli internazionalisti si uniscano... in fondo il loro compito è solo la rivoluzione mondiale.
la mia impressione è che a certa gente non importi nulla della rivoluzione, ma solo della propria "parrocchia".
tutto questo è molto religioso e non ha NIENTE di scientifico.
che tristezza, compagni.
mi piacerebbe vedere il giorno in cui, maturate le condizioni oggettive per intervenire, battaglia comunista mandi all'assalto il suo miniesercito contro quelli di LC, la CCI si scanni con quelli della FICCI... Programma Comunista metta bombe nei circoli di Rivoluzione Comunista....e così via.
che ridere.
e che schifo.
ma le differenze esistono
ma le differenze esistono non ci si puo tappare gli occhi
l'unità dei rivoluzionari.
l'unità dei rivoluzionari.
Un saluto a tutti.
L'unità dei rivoluzionari,la farà il proletariato,non le bizze e gli anatemi di noi poveri settari...Da questo punto di vista,la classe è la vera rivoluzionaria,poichè farà la rivoluzione materialmente,combattendo e morendo.Io non ho fiducia in nessuno,nemmeno in me.Solo il processo storico e la lotta di classe creeranno quel centauro che è il partito-classe concretamente rivoluzionario.E il partito e la coscenza da fuori?Si,senza teoria e partito,niente rivoluzione,ma senza la classe che sa PER ISTINTO chi seguire e per cosa combattere,niente rivoluzione!Viva il proletariato e la rivoluzione!
Un super saluto internazionalista!
le differenze esistono
le differenze esistono perchè voi fate di tutto per crearle e evidenziarle, come fate di tutto per non vedere le affinità (che sono ovviamente di gran lunga superiori alle differenze...ma tranquilli, non lo capirete mai).
babuskin, spero che tu abbia ragione
"Solo il processo storico e
"Solo il processo storico e la lotta di classe creeranno quel centauro che è il partito-classe concretamente rivoluzionario", ma in questo processo storico, gli agenti viventi e operanti, che parte hanno? Sono parte del processo storico? La lotta di classe determina la maggiore o minore consistenza numerica del partito e il relativo radicamento nella classe medesima, non l'esistenza del partito in sé: questa dipende dai rivoluzionari che, pochi o tanti (in genere pochissimi, fino, appunto, all'esplodere della lotta di classe) sono parte attiva del famoso processo storico.
saluti Smirnov
Follia Suicida
Follia Suicida
come ho già detto penso che le divergenze fra i vari partiti internazionalisti siano a proposito di come svilupparsi,rigenerarsi e sopravvivere in vista della Rivoluzione. All'ora "X" inevitabilmente ci uniremo...il problema sarà semmai emarginare e isolare i vari rimasugli maoisti,stalinisti che purtroppo temo che si trascineranno ancora per un po'(PMLI,CARC..),non farsi deviare dal terzomondismo,etc...
Quando si occuperanno i vari centri del potere borghese ,se andiamo avanti di questo passo..c'è da augurarsi che nn ci siamo episodi del tipo :LC decide di conquistare prima Genova..il PC INT,mettiamo Bolzano..Rivoluzione Padova..ogni gruppo e partito si fa la sua bella Repubblica Sovietica e l'italia diverra famosa Per le molteplici Città-Stato Comuniste con la filosifia de"Socialismo in una città sola"..
lo messa chiaramente sul paradossale, ma è per far capire la necessità-inevitabilità dell'alleanza fra gli internazionalisti(a meno che un partito prevalga nettamente sugli altri e a quel punto c' da sperare che gli altri applichino una stupida battaglia ,stile quella dei Socialisti Rivoluzionari contro Lenin)
Quindi mi auguro e credo nn ci saranno divergenze neppure su cm "mantenere" il POtere.
Nn pretendo la fusione fra PCINT e LC e gli altri partiti Comunsti(anche se ripeto mi sembra paradossale una Rivoluzione guidata da 200 partiti diversi)anche se ritengo nn sia una cattiva idea.
Semplicemente mi sembra un Enorme spreco di risorse fare una guerra fra di noi.
Si potrebbe fare benissimo un “Fronte comune”..cribbio la borghesia riesce a mettere assieme i sostenitori di hamas pseudo –comunista ei repubblicani della Sbarbato e noi andiamo in crsi fino alla frantumazione su quale sia il termine adatto per definire l’imperialismo europeo,dandoci scambievolmente degli Infedeli??Altro che i Sciiti e sanniti estremisti che si sterminano fra loro!
pacs tra internazionalisti
tra gli attivisti della rivoluzione, in attesa di un confronto con le masse proletarie propongo un bel pacs .
Perche' state cancellando i
Perche' state cancellando i miei interventi?
Bella dimostrazione di correttezza... criticare lotta comunista per i suoi metodi antirivoluzionari ed applicare la censura in casa propria.
Trovo ridicolo questo topic e sono molto infastidito dal fatto che invece di parlare di cose serie si critichino gli altri partiti marxisti internazionalisti.
Ridicolo ed inutile.
Perche' state cancellando i
Perche' state cancellando i
Perchè provocatori. Nessuno è obbligato a partecipare alle varie discussioni, e in nessun caso deve sentirsi legittimato alla provocazione.
mah...spero che
mah...spero che Internazionalista abbia ragione, anche se ora non riesco a immaginarmi una gestione "pacifica" della dittatura del proletariato... i partiti più grandi come LC potrebbero mettere al potere solo i loro uomini, ci sarebbero contrasti ecc...
ovviamente sono problemi che non saremo noi a dover affrontare ma le generazioni future...eppure oggi dovremmo già lavorare per affrontarli alla radice, per evitare futuri disastri... ad esempio creando un unica macro-internazionale che contenga i diversi partiti internazionalisti, al di là delle divergenze teoriche/tattiche...
solo i trotzkisti chissà quante "quarte internazionali" han fatto...
Nn vedo per quale motivo
Nn vedo per quale motivo aspettare di fare la la prima Rivoluzione per fare la V o la IV(se nn si considera il netto flop di quella Trotzkista)..Lenin nn la fatta prima della guerra mondiale ,perchè c'era già la seconda che nn aveva ancora manifestato appieno il proprio opportunismo.
La cosa assurda è che molti di quelli che hanno tntato di dare il via ad una nuova Internazonale,han finito per fare un ennesimo partito e niente +.
Sn in netta prevalenza le affinità fra di noi ,in confronto alle divergenze..basta che ognuno nn si ritragga nel proprio "santuario" e abbia paura che la propria FEde Marxista venga annaquata dagli altri gruppi Plebei.Ogni anno che passa ci frantumiamo semre di piu ,almeno qua in italia e mi vengono i brividi a pensare alle centenaia(nn mi stupirei se fossero migliaia) di altri partiti Comunisti ,che casomai qualcuno nn ci abbia,assieme a loro dobbiamo agire in sintonia per nn rimanere isolati cm L'URSS.
e con tutto il rispetto nn credo proprio basti un Boreau internazionale di una manciata di partiti...
Un saluto di appassionato Internazionalismo
La cosa in se.
La cosa in se.
Un saluto a tutti.
"La lotta di classe determina la maggiore o minore consistenza numerica del partito e il relativo radicamento nella classe medesima, non l'esistenza del partito in sé: questa dipende dai rivoluzionari che, pochi o tanti (in genere pochissimi, fino, appunto, all'esplodere della lotta di classe) sono parte attiva del famoso processo storico.(Smirnov)".Non sono d'accordo.Non c'è un partito in se,per non esiste la cosa in se.La coscenza rivoluzionaria,è un prodotto della lotta di classe:le classi e la loro lotta, sono esistite prima del marxismo.Da dove saltano fuori i rivoluzionari?Da altri rivoluzionari,ma tale serie,questo passaggio del testimone,non è la causa dell'esistenza dell'avanguarda.Ciò può avvenire solo attraverso un salto dialettico,una rottura.E' la terza tesi su Feuerbach,insomma.Il partito,come il comunismo,non è qualcosa che creiamo dal nulla,ma c'è imposto dalle circostanze.Ma allora non siamo "liberi"?No,ma lo siamo materialisticamente quando soddisfiamo delle necessità storiche.Non si può essere liberi senza la coscenza di questa libertà,dalla sua necessità.Il partito è questa libertà,cioè liberta di fare scelte politiche coscenti,razionali,concrete.
Un saluto internazionalista.
x webmaster
x webmaster
Hai visto perfettamente che il mio reply non era provocatorio, anzi, facevo notare con educazione quanto coglioni "siamo" a prenderci per il culo tra di noi.
Qua non vedo altro che gente che sfotte lotta comunista, perche' non andate a fare la rivoluzione visto che tanto si puo' gia' fare?
E poi non e' provocatorio questo topic? pulire cessi?
Ma vergognatevi va'
meglio chiudere qui
meglio chiudere qui
Non so di cosa dovremmo vergognarci... ma concordo che sia meglio chiudere qui questa discussione senza nè capo nè coda.