Written by Jock Dominie. £12, 276pp.
The Russian Revolution remains a landmark event in history. For the bourgeois historians, the October Revolution is thought to be a tragedy that set back the achievements of the “democratic” February Revolution, and allowed the Bolsheviks to wreak havoc on their citizens and the world. For the Stalinists, the events of 1917 paved the way for the birth of the USSR, which they point to as a prototypical example of “socialism in one country”. In reality, the February and October Revolutions were both part of the same proletarian revolution.
The book can be ordered by emailing us at uk@leftcom.org and asking for our banking details, or by donating the cost of the publications required via Paypal using the “Donate” button. Postage charges should be added. If in the UK, and paying direct to our bank account, first class postage is free. If via Paypal add £2. For Europe cost of a copy with postage is €20 (EUR), for Australia it is $42 (AUD) and for the USA and anywhere else in the world it is $27 (USD).
Caro compagno,
Caro compagno,
benvenuto, innanzi tutto considera che questo è solo un forum pubblico, per avere un confronto più serio e strutturato con l'organizzazione ti consiglio di scrivere al nostro indirizzo centrale info@leftcom.org.
detto questo provo a rispondere alle questioni che sollevi:
le forze della classe dominante conoscono i nostri dati attraverso mille vie, telecamere, dati digitali, informative di ogni genere e, sicuramente internet (oltre ai cellulari, naturalmente!) i nostri dati, come quelli di chiunque, sono largamente disponibili alle forze dell'ordine, il punto è che il processo rivoluzionario è un movimento di massa capace di far vacillare prima e rovesciare poi un intero ordinamento che va al collasso... insomma, non possiamo fasciarci la testa, ma, con la dovuta intelligenza e cautela, continuare a svolgere il nostro lavoro.
per la società comunista, l'assenza di stato non è assenza di organizzazione!! attenzione, venendo meno le classi vengono meno gli stati che dell'oppressione di classe sono espressione e garanzia, ma l'organizzazione sociale resta, tanto più efficace in quanto completamente razionale e priva dei parassitismi e sprechi che caratterizzano l'organizzazione sociale borghese. decisioni e scelte importante verranno affidate a persone scelte dalla popolazione per la loro perizia, capacità, esperienza.
Sui meccanismi che hanno portato alla nascita dello stato, ci sono solo ipotesi, in quanto ancora non si scriveva, classico è il testo di engels, ma anche nell'ideologia tedesca c'è molto, poi c'è il diamond di armi acciaio e malattie, molto interessante anche la reiner di il calice e la spada, noi non abbiamo molto in materia, a memoria mi ricordo un paio di articoli di giacomo scalfari.
a tua disposizione, specie se deciderai di passare dalla curiosità intellettuale alla militanza attiva della quale c'è molto, molto bisogno.
Lotus